Coronavirus Covid-19: la Sanificazione ad ozono e Micronizzazione PMC

• Disinfezione senza l’utilizzo di disinfettanti chimici
• Riduzione di emissione di sostanze nocive per l’ambiente nella propria realtà produttiva
• Riduzione dei costi dei servizi di pulizia ordinaria
• Riduzione dei consumi idrici
• Adatto a sale operatorie, al settore alimentare, uffici, aziende meccaniche, aziende del settore agro-alimentare, settore sanitario e medicale, strutture RSA, strutture ospedaliere, negozi, ristoranti, alberghi, condomini, etc.

ATTIVA srl, si propone al mercato da oltre 10 anni come interlocutore per interventi di pulizia specializzata ed in particolare per la sanificazione dei locali.
E’ stato sempre interesse dell’azienda utilizzare nuove tecnologie per rendere più efficace, sicuro ed efficiente ogni intervento di sanificazione.
Per questo sono molti anni che gli interventi di sanificazione vengono proposti con tecnologie innovative quali la sterilizzazione con ozono e la disinfezione con micronizzazione con PMC.
Per ogni ambiente i nostri tecnici scelgono la tecnologia di sanificazione più corretta  per ottimizzare il risultato, il tempo di intervento e l’impatto organizzativo nella sede del cliente.

LA SANIFICAZIONE IN TEMPI DI COVID-19

Cosè il COVID-19? E’ una patologia provocata dal coronavirus SARS-CoV-2.

Seguendo le direttive dell’Istituto superiore della sanità e la letteratura riguardante la sanificazione, ATTIVA si è attrezzata per fornire un supporto a tutte le realtà aziendali, pubbliche e private al fine di sterilizzare e disinfettare i locali o gli automezzi in caso di infezione presunta o conclamata di un soggetto che ha frequentato i locali del cliente.

Proponiamo la sanificazione degli uffici e dei locali confinati per mezzo di sterilizzazione con ozono e la sanificazione dei grandi spazi come magazzini, locali produttivi o ambienti civili comuni (Es. condomini) con disinfezione mediante micronizzazione di disinfettanti PMC.

L’OZONO: COS’È

  • È un gas naturale.
  • Ossida e distrugge il modo naturale, economico ed ecologico oltre il 99,98% di virus, batteri, muffe e acari.
  • Permette di evitare l’uso di disinfettanti chimici, non è infiammabile né esplosivo.
  • Dopo l’uso diventa ossigeno puro, senza lasciare alcun residuo, purificando l’aria e neutralizzando gli odori come: fumo, umidità, etc.
  • È stato riconosciuto dal Ministero della Sanità come “Presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti”.
  • È utilizzato anche nelle sale operatorie, nella conservazione di prodotti alimentari e nella depurazione e potabilizzazione dell’acqua.

In Italia, è stato riconosciuto “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” dal Ministero della Salute con prot. n. 24482 del 31 luglio 1996 e “agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell’acqua” con CNSA del 27 ottobre 2010.

OZONO: EFFICACE CONTRO IL CORONAVIRUS?

Sul nuovo ceppo di coronavirus SARS-CoV-2 (che provoca la malattia COVID-19), identificato solo nel dicembre del 2019, non sono stati ancora effettuati dei test diretti ne con ozono ne con disinfettanti ma si basa la valutazione dell’efficacia dei presidi valutando la stessa rispetto ad altri agenti simili. E’ stato dimostrato che l’ozono inibisce il coronavirus SARS e poiché la struttura del nuovo coronavirus 2019-nCoV è quasi identica a quella del coronavirus SARS, si utilizzano per combattere il nuovo patogeno le stesse azioni.  L’appartenenza del nuovo coronavirus alla stessa famiglia di virus SARS è stata confermata anche dal Ministero della Salute.

MICRONIZZAZIONE PMC: COS’È?

Ove è impossibile utilizzare l’ozono perché si deve operare in un ambiente non confinato ATTIVA SRL utilizza la micronizzazione di PMC, ovvero utilizza dei sistemi di erogazione ad altissima pressione che polverizzano la soluzione di disinfettanti PMC (Presidi Medico Chirurgici) in gocce microscopiche della dimensione approssimativa di 5 micron, tale nebbia si deposita sulle superfici da disinfettare permettendo al disinfettante di agire senza bagnare. I disinfettanti utilizzati sono quelli indicati dalle direttive dell’Istituto Superiore della Sanità con le varie declinazioni delle molecole presenti nei vari prodotti disinfettanti.

DOVE OPERIAMO:

ATTIVA fornisce i servizi di sanificazioni in uffici, aziende meccaniche, aziende del settore agro-alimentare, settore sanitario e medicale, strutture RSA, strutture ospedaliere, negozi, ristoranti, alberghi, condomini, etc..

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO