Pulizie ordinarie

ATTIVA si occupa di pulizie ordinarie da molti anni e nel tempo ha maturato l’esperienza necessaria per occuparsi al meglio di aspetti fondamentali quali l’igiene dei locali e la corretta pulizia degli stessi.

Ogni ambiente necessita di specifiche procedure di pulizia e noi di ATTIVA ci siamo dotati delle strumentazioni necessarie per pulire al meglio ogni locale.

Un partner serio per il servizio di pulizia, di qualsiasi servizio si tratti.

PER CHI EFFETTUIAMO PULIZIE ORDINARIE?

  • Uffici, capannoni, complessi condominiali, centri commerciali
  • Scuole, comunità, strutture ricettive
  • Palestre e associazioni sportive
  • Industrie alimentari (con monitoraggio HACCP)
  • Strutture produttive e commerciali
  • Studi medici (con controllo microbiologico).

PERCHÉ SCEGLIERCI?

  • Perché ATTIVA offre servizi di pulizia di elevata qualità, che vengono certificati da un controller.
  • Perché ATTIVA  fornisce servizi di pulizia dedicati e specifici per ogni realtà utilizzando solo le migliori tecnologie.
  • Perché ATTIVA rispetta scrupolosamente tutte le normative sul lavoro e sull’igiene.

COSA CI DIFFERENZIA DALLE ALTRE AZIENDE?

  • Il nostro personale
    Il personale ATTIVA è regolarmente assunto ed è formato in modo specifico per il settore in cui va ad operare, anche in materia di sicurezza, e questo lo rende pronto ad affrontare anche i casi più complessi.
  • I nostri fornitori
    ATTIVA ha scelto di operare solo con fornitori e produttori che fossero in grado di fornire prodotti efficaci, ma anche rispettosi della natura e della sicurezza del personale. Perché la salute e il benessere di chi vive e lavora negli ambienti che puliamo per noi è sempre al primo posto.
  • Le nostre procedure
    Per ogni ambiente viene stilato un preciso e personalizzato piano di pulizia. Il personale opera con procedure basate sul CODICE COLORE.
    Le procedure, le schede tecniche e le schede di sicurezza sono sempre a disposizione del cliente per la sua massima serenità.

Formazione specifica, assenza di turn over dei dipendenti e controllo periodico della qualità da parte di un operatore controller garantiscono la massima efficienza ed affidabilità in termini di pulizie.

Pulizie ordinarie Chemical free (Acqua alcalina e acqua acida)

Possiamo migliorare la perfezione? Diciamo che possiamo rendere più utile al nostro scopo quanto la natura ci offre.
Di cosa stiamo parlando? Dell’acqua.
L’acqua è un ottimo solvente, è un ottimo veicolo per la rimozione dello sporco, è ovviamente ecocompatibile. ATTIVA SRL per le pulizie ordinarie in cantieri di medie e grosse dimensioni produce direttamente sul luogo la soluzione detergente utilizzando solo H2O (Acqua) e NaCl o cloruro di sodio (normalissimo sale da cucina). Sfruttando l’elettrolisi scindiamo l’acqua, l’addizioniamo di sale e creiamo due diversi detergenti per tutte le superfici e per tutti gli sporchi ordinari. La soluzione utilizzata è acida o alcalina ma è soltanto acqua salata.

Obiettivi raggiunti? Impatto ambientale nullo, pericoli per l’operatore nulli, residui chimici sulle superfici trattate nulli.

Dosaggio automatico (Anche portatile)

Quando è indispensabile o comunque richiesto l’utilizzo di detergenti chimici come possiamo tutelare l’ambiente? Da uno studio recente condotto da un produttore mondiale di detergenti chimici si è evidenziato che più del 35% di detergenti venduti vengono sprecati in dosaggi errati. Una quantità eccessiva di detergente, oltre a creare fastidiosi residui sulle superfici lavate, crea gravi danni all’ecosistema perché viene gettata negli scarichi una notevole quantità di principio attivo non utilizzato. Attiva ha adottato sistemi di dosaggio del detergente in modo che la quantità dello stesso non dipenda dall’operatore dotando i cantieri di dosatori automatici, anche portatili.

Obiettivi raggiunti? Bassissimi residui di detergente, minimo utilizzo di composti chimici, dispersione nell’ambiente di sostanze ancora attive minimizzata.

Acqua pura

L’acqua in natura esiste solo aggregata con impurità di diversa natura: sali minerali, metalli, molecole organiche etc… L’acqua pura in effetti è instabile e tende a creare legami con le impurità con cui viene a contatto. Questa proprietà ne fa un grande strumento di pulizia. ATTIVA SRL utilizza la tecnologia di produzione di acqua pura montata in una stazione di lavaggio mobile. Questo ci permette di lavare superfici vetrate utilizzando solo acqua; inoltre con aste in fibra di carbonio siamo grado di raggiungere i 20mt di altezza senza l’utilizzo di piattaforme di sollevamento.

Obiettivi raggiunti? Lavaggio vetrate senza detergenti chimici, nessun danno per l’ambiente e massima sicurezza per l’operatore che non deve operare in altezza.

Carta ecologica

La carta ha innumerevoli applicazioni e forme, ma in realtà nel settore pulizie e igiene viene utilizzata quasi completamente per la sua qualità di assorbenza. Infatti quando si passa su di una superficie un pezzo di carta si produce una azione meccanica con assorbimento di acqua o altre sostanze liquide.
Innanzitutto ATTIVA SRL ha rimosso l’utilizzo di carta dai processi di lavorazione a favore dell’utilizzo di panni riutilizzabili con uguale o maggiore potere assorbente. Ove è richiesto l’utilizzo della carta, ad esempio quando un cliente richiede la fornitura di carta per i bagni come carta igienica o carta asciugamani, proponiamo e forniamo carta riciclata, non bianca, in modo che non siano stati utilizzati sbiancanti nel processo di produzione. Tale carta è generalmente beige con goffrature di assoluto pregio. Inoltre è fornita in dispenser che ne evitano lo spreco.

Obiettivi raggiunti? Meno alberi abbattuti, minore utilizzo di prodotti chimici per la produzione della carta, minore spreco grazie ai dispenser.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO