Pulizie studi medici

• Sopralluogo gratuito
• Operatori con una formazione specifica nel settore
• Procedure dedicate come decontaminazione e utilizzo del CODICE COLORE
• Piano di pulizia personalizzato
• Pieno rispetto dei protocolli per garantire la massima igiene e sicurezza

Telefona allo
011.682.52.23

Ci occupiamo anche delle realtà che operano nel settore sanità e quindi anche di pulizie di studi medici, cliniche, studi e cliniche dentistiche, case di cura e case di riposo. Sono realtà che necessitano di un accurato servizio di pulizia ed igiene dal momento che spesso si tratta già di persone che non godono di condizioni di salute ottimali. Precise normative e dettagliati protocolli definiscono gli elementi necessari per ottenere un ambiente igienico e pulito.

I servizi di pulizia cliniche e studi medici che ATTIVA offre in Torino e Provincia sono stati studiati appositamente per soddisfare le esigenze di chi opera nel settore medicale. Perché ci teniamo a differenziare il nostro servizio di pulizie rivolto a cliniche e studi medici rispetto a quello che offriamo ad altre realtà che serviamo già da anni? Possiamo rispondere a tale domanda con un’altra domanda: utilizzereste un ottimo detergente per piatti per lavare il piano di una sala operatoria? Evidentemente no!

Utilizziamo sempre i migliori prodotti, ma ne abbiamo scelti di più specifici per garantire sempre ai nostri clienti un trattamento personalizzato, un trattamento pensato appositamente per la pulizia di cliniche e studi medici.

La formazione in ambito di pulizie di cliniche, studi medici e altre strutture sanitarie

ATTIVA è un’ impresa di pulizie che opera in Torino da molti anni ed ha sempre considerato centrale, per garantire un ottimo servizio, l’operatore e la sua corretta formazione specifica. Gli operatori che ATTIVA impiega per i servizi di pulizia di cliniche e di studi medici e di altre realtà del settore sanitario sono formati ed addestrati con le seguenti finalità:

  • Conoscere ed adottare procedure di pulizia e disinfezione differenti in relazione a differenti locali e livelli di rischio.
  • Conoscere i prodotti ed attrezzature coerentemente con il loro utilizzo e la loro efficacia.
  • Utilizzare procedure di sicurezza per se stessi e per chi frequenta lo studio medico, siano essi operatori del settore o pazienti.
  • Mantenere igienicamente controllata ed efficace, oltre che ordinata,  l’attrezzatura.

Sembrano ovvietà ma purtroppo molti operatori nel settore non conoscono tali principi e pertanto non possono garantire un servizio efficiente e sicuro.

Ne volete una prova? Basta chiedere al vostro attuale operatore del servizio di pulizia quale è la corretta procedura di disinfezione di una zona a medio o alto rischio.

Se la risposta non vi soddisfa capirete come mai ATTIVA ha scelto di proporre solo ora il servizio di pulizia anche a cliniche e  studi medici e dentistici.

Tutto questo perché prima di proporlo ha creato:

  • Un piano formativo specifico per gli operatori.
  • Procedure standard che garantiscano l’efficacia del servizio.

Questo processo evolutivo è stato possibile grazie alla collaborazione con i maggiori produttori di prodotti detergenti.

Il servizio che ATTIVA eroga nel settore medicale prevede infatti l’adozione di principi come la decontaminazione, per evitare qualsiasi contaminazione, tramite strumenti come il CODICE COLORE.

Ma le procedure necessarie per una corretta igiene dei locali iniziano prima della pulizia ovvero, ad esempio, dalla disinfezione dell’operatore prima e dopo le operazioni in aree ad alto rischio.

I servizi di pulizia di strutture sanitarie che ATTIVA offre sono sempre corredati da:  

  • Un progetto
  • Un piano di pulizia

Sono documenti gratuiti che forniamo al nostro cliente per la sua sicurezza e per aiutarlo nella redazione dei documenti necessari, come ad esempio la stesura del DVR.

L’attrezzatura utilizzata è appositamente pensata per la pulizia di cliniche e studi medici e di altri ambienti relativi al settore sanitario e per questo è realizzata con materiali antibatterici. Le nostre procedure di pulizie cliniche e studi medici sono accurate e sono effettuate con tecnologie che permettono:

  • L’impregnazione istantanea per la massima efficacia di detergenti e disinfettanti.
  • L’erogazione controllata dei detergenti per avere sempre la corretta concentrazione del principio attivo.

ATTIVA vuole però essere un partner a tutto tondo, un partner che risolve completamente i problemi di igiene delle realtà nel settore medico e per questo offre anche servizi aggiuntivi come la disinfezione ad ozono.

Perché le pulizie di cliniche e studi medici devono essere effettuate seguendo certi standard e ATTIVA con le strumentazioni giuste e la formazione costante ha trovato il modo di soddisfarli tutti.

Telefona allo
011.682.52.23

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO