- Pulizia macchinari
- Restauri
- Operatori debitamente formati
- Rimozione vernici
- Attrezzature specifiche e servizi personalizzati
LASER CLEANING
La nuova frontiera della pulizia industriale: LASER CLEANING o meglio ABLAZIONE LASER
Utilizzando un generatore Laser di potenza forniamo la pulizia di superfici in profondità nel massimo rispetto della superficie trattata.
La pulizia laser permette di rimuovere lo sporco, l’ossido e eventuali strati di vernice senza lasciare residui utilizzando solo fasci di luce polarizzata. Non si utilizzano prodotti chimici ne altri prodotti come sabbia o ghiaccio secco.
Il laser cleaning è una tecnologia innovativa e sicura per la pulizia e la lavorazione di superfici che permette di risparmiare tempo ed energia e consente di soddisfare i più elevati requisiti di qualità.
CAMPI Di APPLICAZIONE
La pulizia laser o meglio ablazione laser è particolarmente indicata nei settori industriali e edili, ma in quali processi maggiormente efficace?
INDUSTRIA
• RIMOZIONE DELLA VERNICE per aree confinate o estese, con la possibilità di rimuovere solo singoli strati.
• PULIZIA STAMPI con una procedura economica, ecologica ed estremamente efficiente rispetto ai convenzionali metodi di pulizia perché permette di rimuovere anche i residui più ostinati senza causare abrasioni o aggressioni chimiche.
• PULIZIA ORGANI MECCANICI E MACCHINARI
La pulizia di superfici metalliche da recuperare, restaurare o di cui fare una manutenzione efficace.
EDILIZIA
• RESTAURO
L’ablazione LASER è uno strumento particolarmente delicato per il restauro e la conservazione di manufatti lapidei, le superfici in pietra, legno e metallo possono essere pulite infatti dallo smog, dallo sporco ambientale ostinato, vernici e dagli agenti atmosferici senza l’utilizzo di agenti chimici o abrasivi ma solo con l’ utilizzo della luce. Possono essere trattate statue, fontane, facciate, fregi, etc.